fbpx
Fanghi, bendaggi e bioenergetica per combattere la cellulite

Fanghi, bendaggi e bioenergetica per combattere la cellulite

La cellulite è forse il più combattuto inestetismo, che affligge una donna su due, senza distinzione di età e di peso corporeo. Si manifesta con una pelle dall’aspetto poco compatto e con un effetto a buccia d’arancia, dovuto ad accumuli di tossine e cellule adipose che ristagnano sottopelle.
Sebbene un’alimentazione corretta e l’attività sportiva regolare aiutino ad arginare il problema, spesso non possono risolverlo.
A tal proposito, possiamo però consigliare dei trattamenti estetici che possono supportare il vostro duro lavoro, ed aiutare a raggiungere i risultati sperati.

Massaggio anti cellulite

L’abbiamo detto tante volte: un massaggio funzionale specifico effettuato da operatori preparati, è un’ottima terapia d’urto contro gli inestetismi più radicati. Consigliamo di richiedere una consulenza preventiva con un esperto. Infatti studiare un pacchetto ad hoc aiuterà ad avere costanza e raggiungere più velocemente i risultati, che resisteranno nel tempo.

Fanghi di alga

I fanghi di alga sono impacchi da applicare nelle zone del corpo che richiedono più attenzione. Con azione termo attiva, i fanghi rendono la pelle immediatamente più tonica, diminuiscono la circonferenza di fianchi e cosce ed aiutano a combattere la ritenzione idrica. Il tempo di posa dei fanghi cambia a seconda del prodotto utilizzato ma, in media, è opportuno lasciarli agire almeno per 30 minuti e ripetere l’operazione dalle 2 alle 3 volte a settimana.

Bendaggi a caldo e a freddo

I bendaggi garantiscono risultati importanti e rapidi con un miglioramento non solo estetico ma anche disintossicante per il corpo. Vengono effettuati mediante strisce di cotone leggero elasticizzato imbevute in una lozione ricca di principi attivi che vengono assorbiti dalla pelle mediante la pressione leggera delle bende con un’azione di linfodrenaggio. I bendaggi estetici possono esercitare una reazione termica calda o fredda a seconda dei prodotti utilizzati. L’azione dei bendaggi è quella di rassodare, di eliminare la cellulite e di ridurre l’adipe localizzato.

Lettini funzionali bioenergetici

Tutti i trattamenti sopra descritti, possono essere potenziati e resi più efficienti se effettuati su un lettino funzionale, un vero e proprio trattamento nel trattamento.
Tra i lettini Crystal, che grazie al potere dei sali dell’Himalaya, depurera l’organismo di ogni tossina, oppure il lettino Nuvola, una vera e propria esperienza polisensoriale, che dà la sensazione di galleggiare e  di un ritorno nel grembo materno.