fbpx
Curarsi con la bioenergetica

Curarsi con la bioenergetica

La bioenergetica è una disciplina ideata da Alexander Lowen, uno dei più conosciuti al mondo studiosi delle terapie incentrate sul corpo. Lowen negli anni 50’ scopre questo principio di carica e scarica dell’energia fisica, e che il benessere di corpo e mente sono connessi.
La bioenergetica si pone l’obiettivo di sciogliere i blocchi energetici per consentire a tutti i flussi corporei di raggiungere correttamente ogni parte del corpo. Questo permette infatti di mettere in relazione la mente ed il fisico, per un benessere costante e duraturo.

E’ possibile quindi affermare che mente e corpo sono strettamente legati, e la salute dell’uno dipende da quella dell’altro. Ad esempio, un organo importantissimo e centrale nella bioenergetica, è il cuore. Il muscolo cardiaco infatti è di vitale importanza per il corpo, ma è influenzato anche dalle emozioni, dal nostro stato d’animo e dallo status psicofisico generale. Questo dimostra che la salute del corpo dipende anche dalla mente, e viceversa.

Come si applica la bioenergetica al mondo del wellness?

Presso il centro Suite62 in Margherita la bioenergetica è la chiave di progettazione dell’intera struttura. A partire dagli interni, bianchi ed essenziali, per immergere fin da subito l’ospite in un ambiente di pace e relax, avanziamo per scoprire le cabine in cristallo opaco, che lasciano entrare una soffusa luce naturale garantendo una privacy totale. 
Le punte di diamante del centro sono le attrezzature di ultima generazione, quali i lettini Vivaldi (Crystal e Senso) e la chaise longue Flag. Queste attrezzature, grazie all’azione combinata di massaggio, thalasso-terapia, musico-terapia e cromo-terapia, immergono il corpo e la mente nel relax più assoluto, permettendo di amplificare l’efficacia dei trattamenti e rendendo il corpo più ricettivo verso i principi attivi dei prodotti.

I principi bioenergetica del lettino Crystal: 
un trattamento nel trattamento, con risultati evidenti fin dalle prime sedute.

Crystal è un lettino interamente cosparso di sale cristallino dell’Himalaya, che contiene più di 80 elementi naturali preziosi per il nostro benessere, utili per ripristinare l’equilibrio della persona ed eliminare le scorie accumulate per stress e comportamenti errati.
Inoltre, il lettino Crystal è estremamente versatile in quanto può essere utilizzato per trattamenti rilassanti, detox, drenanti, esfolianti e decontratturanti. Il piacevole calore emanato dal lettino, l’azione combinata di luci e musica progettate per ogni specifico trattamento contribuiscono a rendere il relax totale, e a ripristinare i bioritmi energetici del corpo.

Se desideri una consulenza o se vuoi scoprire di più sui trattamenti bioenergetica visita il nostro centro:

Suite62 in Margherita
Piazza Puccini, 15
tel: 0584 1642873