fbpx
La talassoterapia come alleato naturale

La talassoterapia come alleato naturale

La talassoterapia è un trattamento naturale, che sfrutta le proprietà ed i benefici di acqua ed elementi dell’ambiente marino (minerali, alghe, sabbia e fango) per la rivitalizzazione di tutto il corpo. Il termine “thalassoterapia” deriva infatti dal greco thalassa (mare) e thérapeia (trattamento), e dal mare ricava tutti gli elementi ed i minerali utili al nostro benessere.

Quali sono i benefici della talassoterapia?

Gli effetti benefici dei trattamenti con acqua di mare sono molteplici. Le sostanze presenti all’interno della sabbia e dell’acqua di mare sono un toccasana per la cura di artropatie croniche, reumatismi e osteoporosi. La talassoterapia inoltre migliora la circolazione sanguigna, permette di alleviare le infiammazioni dell’apparato respiratorio e contrasta le malattie cutanee, apportando straordinari benefici, anche estetici, a tutto il corpo.

Una nuova vita per pelle e capelli

Il sale presente all’interno dell’acqua aiuta inoltre il nostro corpo a contrastare dermatiti, eczemi, eritemi e psoriasi, riducendo anche il prurito che tali patologie comportano. La talassoterapia però non ricorre solo alle immersioni in acqua di mare. Sono stati infatti pensati trattamenti e massaggi che fanno uso di alghe e fanghi marini, svolgendo un’azione antibatterica e rivitalizzante.
Le componenti del clima marino, inoltre, rendono la talassoterapia ideale per la cura dei capelli: aiuta inoltre a eliminare il sebo – prima causa di caduta e malessere dei capelli – e la forfora, permettendo di ripristinare la salute del cuoio capelluto.

La talassoterapia per dimagrire: rimedio naturale contro la cellulite

L’azione dell’acqua, ricca di iodio, migliora la circolazione e velocizza il metabolismo, stimola l’organismo a bruciare i grassi e, ossigenando i tessuti, favorisce la riduzione della pelle a buccia d’arancia.
Grazie ad un processo di osmosi, le sostanze marine contrastano la cellulite drenando i liquidi che ristagnano nelle gambe. Per questo motivo tra i trattamenti talassoterapici e anticellulite più praticati troviamo massaggi e impacchi con alghe o fanghi marini, noti per le loro proprietà tonificanti.
Accompagnata da un’alimentazione sana e da una vita non sedentaria, la talassoterapia aiuta a dimagrire ed è un ottimo rimedio naturale contro la cellulite.

La talassoterapia da Suite 62

Le spa ed i centri estetici Suite 62 di Viareggio sfruttano il vicino mare e l’esperienza nella bioenergetica per garantire i migliori trattamenti di talassoterapia. A partire dalla piscina interna con acqua di mare riscaldata della Teresita Luxury Spa,  passando per il lettino Crystal con trattamento ai sali del centro Suite 62 in Margherita e finendo alla numerosa offerta di fanghi e scrub con prodotti derivati dal mare della Principe di Piemonte Spa, ogni centro Suite 62 prende dal mare l’ispirazione per garantire il massimo della riuscita nei trattamenti, con il minor numero di controindicazioni.