fbpx
I 5 trucchi per tornare in forma più velocemente dopo le feste

I 5 trucchi per tornare in forma più velocemente dopo le feste

Perdere peso e tornare in forma è da sempre al primo posto tra le risoluzioni per l’anno nuovo. Non sempre però riusciamo a trovare dal 7 gennaio il tempo o lo stimolo per agire al riguardo. Un po’ gli impegni, un po’ la pigrizia, e anche il fatto di non trovare un’attività che dia risultati immediati infatti ci scoraggiano facilmente. Perché è vero che nessuno si aspetta i miracoli, ma anche il trainer che afferma “Ci vorranno sei mesi per vedere i primi risultati”, ci fa prevedere settimane di pranzi con carote al vapore e sessioni interminabili in palestra, e se davvero avessimo tutto quel tempo e pazienza saremmo già fieri detentori di fisici scultorei.

Andiamo quindi ad elencare i cinque trucchi per tornare in forma dopo le feste in modo veloce ed efficace.

1- Sauna e Bagno Turco

Sauna e Bagno Turco sono alleati preziosi della nostra linea. Non cadiamo in errore, non è il sudare che fa dimagrire: si tratta infatti di una semplice eliminazione di liquidi che dobbiamo reintegrare una volta finito.
Gli effetti benefici sono dovuti alle alte temperature raggiunte nelle zone calde accelerano il metabolismo, aiutano i muscoli a sciogliere le tensioni, aumentano l’attività polmonare e favoriscono l’espulsione di tossine che rallentano i normali processi metabolici.
Chi ha problemi di pressione, ovviamente dopo consulto medico, può provare la bio-sauna o sauna infrarossi, che garantisce gli stessi risultati in modo più naturale e ad una temperatura più bassa.

2- Massaggi funzionali

Il massaggio non serve solamente a rilassarsi: le manovre di operatori esperti, unite a prodotti specifici, sono quella spinta in più che serve a liberarci del grasso più localizzato ed ostinato. È importante però che non sia un’attività occasionale: chiedete di un’operatore specializzato nei massaggi linfodrenanti o anticellulite, che vi offra una consulenza completa per un ciclo di trattamenti studiati sulla vostra persona.

3- Tisane depurative

Sostituire al caffè mattutino una tisana detox e drenante può essere una scelta strategica non solo per la linea, ma anche per il nostro benessere generale. Dopo un breve calo di energia iniziale, a causa dell’astinenza da caffeina, anche i più affezionati al caffè troveranno dei miglioramenti in fatto di energia a lungo termine. Infatti la caffeina, pur dandoci la carica iniziale, fa effetto velocemente e ci lascia poi più stanchi di prima, costringendoci a consumarne ancora, con tutti gli effetti negativi che ciò comporta (la ritenzione idrica, per dirne uno). Tisane specifiche non solo avranno un gusto piacevole, ma ci danno tutti i benefici legati alle erbe contenute. Si possono bere la mattina calde, o anche diluire in una bottiglia d’acqua e portarle con noi, consumandole nell’arco della giornata.

4- Integratori

Gli integratori possono essere un valido alleato della nostra  salute, aiutandoci ad assumere vitamine e sostanze essenziali che non riusciamo ad ottenere, soprattutto nel caso in cui stessimo seguendo una dieta dimagrante, che costringe a limitare le razioni. Il consiglio è di lasciarsi aiutare da un esperto, che ci suggerisca la formula più adatta alle nostre esigenze. 

5- Allenamento Gravitazionale

Pur non trattandosi di una novità, l’attrezzatura per ginnastica gravitazionale (o Vacum) si sta diffondendo solo ultimamente nei nostri territori. Consiste in macchinari che, durante il normale allenamento (cyclette o tapis roulant, ad esempio) applicano una forza gravitazionale maggiore e un’azione di infrarossi, che aumentano il dispendio calorico e il metabolismo corporeo. I risultati? Fino a 1000 kcal consumate in sessioni da mezz’ora.
È il tempo uno dei fattori chiave, infatti gli allenamenti sono talmente concentrati che è proibito superare i 30 minuti totali per sessione.
Abbinate ad una dieta corretta e ad una blanda attività fisica aggiuntiva, macchinari come il Vacugym danno quella spinta in più a chi sta iniziando una dieta, oppure è alla fine di un percorso dimagrante, e proprio non riesce a buttar giù gli ultimi due chili, oppure a tonificare le zone con i cuscinetti di cellulite più ostinati.

Per il Vostro programma completo di Remise en Forme, potete rivolgervi al centro di Estetica Avanzata e Bioenergetica Suite 62 in Margherita, dove un team di Beauty Consultant ed esperti in dimagrimento sapranno condurvi al meglio in un percorso specificamente studiato per ogni tipo di esigenza.